
Aeroporto Reggio Calabria
L'Aeroporto di Reggio Calabria "Tito Minniti", o Aeroporto dello Stretto, è il secondo aeroporto calabrese per numero di passeggeri . È stato il primo aeroporto costruito nella regione[1], ed è intitolato al reggino Tito Minniti eroe della Regia Aeronautica.
Collegamenti
- In auto da NORD (area tirrenica) (Salerno-Reggio Calabria) Tangenziale di Reggio Calabria-Raccordo Autostradale RA04, svincoli di: Arangea, Malderiti/Aeroporto e Ravagnese.
- In auto da SUD (area jonica) (Reggio Calabria-Taranto) Tangenziale di Reggio Calabria-Raccordo Autostradale RA04, svincoli di: Ravagnese, Malderiti/Aeroporto e Arangea
- Con la città di Reggio Calabria l'aeroporto è collegato con la città tramite bus dell'ATAM (Azienda Trasporti per l'Area Metropolitana) con collegamenti anche per il porto e la stazione ferroviaria centrale
- Con Villa San Giovanni è attivo un servizio "Volobus" che permette di arrivare dall'aeroporto a Villa San Giovanni, in prossimità dei traghetti perla Sicilia. Il servizio in precedenza collegava l'aeroporto con la città di Messina.
- Con la Locride e l'Area Grecanica è attivo il collegamento bus "Jonica Line" che ha come terminal Caulonia Marina. Gli orari di questi servizi sono in coincidenza con tutti i voli dell'aeroporto.
Compagnie aeree
Questa lista è soggetta a frequenti variazioni e potrebbe non essere aggiornata
- Air Malta (Malta, Parigi Orly , Roma Fiumicino, Genova, Madrid [dal 11 Luglio 2010])
- Alitalia (Milano Linate, Roma Fiumicino, Venezia [dal 19 maggio 2010])
- Danube Wings (Bologna, Bratislava [dal 2 Giugno 2010])
- Trawel Fly (Bergamo)
Sito web aeroporto Reggio Calabria www.aeroportodellostretto.it