Air One Air One

Air One è una compagnia aerea italiana soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A., azionista unico, in seguito all'acquisto da parte di quest'ultima formalizzato il 30 dicembre 2008.
Oggi Air One, nell'ambito della strategia di Alitalia, è uno "Smart Carrier" nato dall'esigenza di differenziare l'offerta su alcuni mercati italiani tipicamente caratterizzati da un profilo di domanda più attenta al prezzo con un brand, un modello operativo e un'offerta di servizi innovativi, che verranno ulteriormente sviluppati nel prossimo futuro.

La nuova Air One, infatti, è caratterizzata da un'immagine giovane e dinamica, un assetto di network dedicato, prezzi competitivi ed un servizio semplificato.
lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia con base all'aeroporto di Milano Malpensa, ha venduto un milione e 150 mila biglietti nei suoi primi 9 mesi di attività (avviate lo scorso 28 marzo), trasportando nel 2010 oltre 950 mila passeggeri sul proprio network di 11 destinazioni (15 nel periodo estivo) in Italia e nel Bacino del Mediterraneo. Tra le otto destinazioni nazionali servite da Air One, le più richieste sono state Catania, Napoli e Lamezia Terme. Grande apprezzamento hanno riscosso anche le tre destinazioni internazionali del network Air One: Tunisi, Tirana e Cairo. Risultati particolarmente importanti sono stati inoltre ottenuti dalle quattro destinazioni stagionali estive - Ibiza, Palma di Maiorca, Olbia e Alghero - sulle quali, in meno di 2 mesi di operatività, hanno viaggiato 39 mila passeggeri. Ottimi i risultati conseguiti da Air One sotto il profilo operativo e della qualità del servizio. La regolarità dei voli è stata del 99,8% e la puntualità del 88%, dati questi che la pongono ai vertici in Europa.
Dal 1° luglio 2011 Air One aprirà base all'aeroporto di Pisa che la collegherà con 6 destinazioni, tra cui Atene.
Dall'aeroporto di Milano Malpensa Air One gestisce i seguenti collegamenti:
Alghero, Bari, Brindisi, Catania, Ibiza (Stagionale), Heraklion (Stagionale), Il Cairo, Lamezia Terme, Mahon-Minorca (Stagionale), Napoli, Olbia (Stagionale), Palermo, Palma di Maiorca (Stagionale), Praga [dall'estate 2011], Rodi (Stagionale), Tirana, Trapani, Tunisi.

Dall'aeroporto di Pisa-Gaililei Air One gestirà dal 1° luglio 2011 i seguenti collegamenti:
Atene, Catania, Ibiza, Lamezia Terme, Olbia, Tirana.
 
La flotta Air One è composta da 5 Airbus 320-200 da 180 posti.
Offerte voli Air One
Ricerca per:
Ricerca voli Air One

Attendi qualche secondo...
Stiamo selezionando le migliori tariffe per la
destinazione che hai scelto!